Chi siamo

CHI SIAMO

Fisioterapia ortopedica, dello sport
e del benessere

Innovative tecniche antiaging per
l’estetica professionale e del benessere

Rivoluzionaria tecnica di allenamento propriocettivo a piedi nudi

Unibell è una Healthcare Company appartenente al gruppo Unibell International, società specializzata nell’ambito fisioterapico e nella cura estetica, la cui professionalità, rigore scientifico e la garanzia di rapidità nei risultati sono riconosciuti e rinomati a livello internazionale.

La storia dell’azienda è la storia di Mario Scerri, attuale CEO. Unibell International nasce nel 1979 come piccola società del settore cosmetico ed estetico, occupandosi fin da subito di cura estetica e del benessere della persona attraverso metodi e prodotti basati su principi naturali e aromaterapici, e dedicandosi alla remise en forme con un approccio fondato su concetti scientificamente provati.

Nel 1986, poi, Unibell ha ampliato la propria attività nell’ambito fisioterapico, in particolare nella medicina sportiva, grazie all’introduzione sul mercato di tecnologie innovative.

La vera svolta è arrivata nel 1996, con la partecipazione alle Olimpiadi di Atlanta e la nascita della divisione “Tecar”, diventata poi HumanTecar®, brand fin da subito apprezzato nel mondo dello sport professionistico internazionale di alto livello, e che ancora oggi identifica ed è riconosciuta come l’originale tecarterapia, a garanzia di risultati non solo efficaci e stabili, ma soprattutto rapidi, un fattore di fondamentale importanza nel settore sportivo.

Unibell ha quindi acquisito una notevole esperienza e credibilità per il trattamento degli atleti, il recupero muscolare e funzionale in tempi rapidi, la prevenzione degli infortuni e il miglioramento della performance, esperienza trasferita poi a diversi settori della medicina e della fisioterapia. Oggi infatti sono numerose le cliniche, gli ospedali, i centri privati, gli studi fisioterapici, gli istituti di cura e i centri di riabilitazione che utilizzano nel quotidiano le apparecchiature e il metodo di HumanTecar® per il trattamento dei loro pazienti, trattamenti che vanno ben oltre il solo ambito ortopedico.

Più recentemente, Unibell è tornata a valorizzare il campo del benessere e della cura estetica, trasferendo tutto il know-how, l’esperienza, la ricerca e i metodi sviluppati nell’ambiente fisioterapico ai trattamenti di bellezza e alla cura del benessere generale, con la nascita del brand Omeoenergetica®.

La società, attualmente gestita dalla famiglia Scerri, mantiene uno sguardo rivolto al futuro, in una continua ricerca di miglioramento, sempre sulla base del rigore scientifico. Il costante impegno nel dimostrare l’efficacia di metodologie e prodotti, supportandoli con numerosi studi, si concretizza nella collaborazione con centri universitari e cliniche di prestigio.

Oggi, i brand HumanTecar® e Omeoenergetica®, si avvalgono di tutta l’esperienza scientifica e del know-how sviluppato in ambiente fisioterapico, medico ed estetico per garantire in entrambi i settori gli stessi risultati e renderli accessibili ad un pubblico sempre più vasto.