Principio Fondante

Unibell_principio_fondante

PRINCIPIO FONDANTE

L’organismo umano, se opportunamente stimolato, ha in sé tutte le potenzialità per recuperare il proprio equilibrio e la propria funzionalità.
Mario Scerri CEO Unibell srlCentro Humantecar®
Il principio su cui abbiamo da sempre basato la nostra attività e la nostra ricerca scientifica si fonda sul presupposto per cui un organismo possiede le capacità intrinseche per recuperare la propria condizione di omeostasi, quando alterato da un’infiammazione, una lesione, un edema, una contrattura o più semplicemente dallo stress quotidiano, che ha come conseguenza una perdita di tono e vitalità dei tessuti.
L’organismo umano, se opportunamente stimolato, ha in sé tutte le potenzialità per recuperare il proprio equilibrio e la propria funzionalità.
Per far sì che il corpo ritrovi il suo stato di benessere in modo rapido ed efficace, è necessario stimolare correttamente i meccanismi fisiologici preposti al mantenimento dell’omeostasi, cioè a quella condizione di equilibrio che è alla base di un ottimale stato di salute.

Ristabilire il corretto funzionamento e bilanciamento dei processi antiinfiammatori, riparativi e circolatori non ha soltanto lo scopo di risolvere una problematica conclamata, ma consente anche di intervenire a scopo preventivo.
La stessa filosofia viene applicata in entrambi i settori di intervento, quello medico-fisioterapico e quello della cura estetica.
Nel primo caso, ciò permette di trattare efficacemente sindromi dolorose e infiammazioni, anche profonde, per recuperare la corretta funzionalità in breve tempo. Una buona elasticità articolare e un appropriato tono muscolare consentono inoltre di prevenire gli infortuni da sforzo o sovraccarico muscolare e migliorare la performance atletica, nonché ridurre drasticamente i tempi di recupero post-allenamento.

Fisioterapia ortopedica per lo sport e per il benessere

Innovative tecniche antiaging per
l’estetica professionale e del benessere

Rivoluzionaria tecnica di allenamento propriocettivo a piedi nudi